Quantcast
Channel: Commenti a: Giornalisti e Collaboratori
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Di: Ulrico Reali

$
0
0

E’ ora che il sistema Italia impari che : FRA LA TEORIA E LA REALTA’ VANNO ELIMINATE LE DIFFERENZE (per divenire realisti) ! Ma se il sistema continua con le differenze, perché non ha strategia positiva, lei vedrà affondare l’economia molto presto… (e le violenze sono dietro la porta).

Un sistema tanto sbilenco come la politica all’italiana non puo’ generare politici che abbiano le capacità eccellenti e le motivazioni dei politici Tedeschi, Francesi, Brits, Olandesi, Svedesi, Norvegesi, Austriaci, Belgi, Svizzeri, etc. Le dico questo, che origino’ la mia inchiesta, inizio del secolo. E poi, ci possiamo fidare di Peyrefitte, mi creda :

« …Il n’y a pas, tout simplement, le développement et le non développement. Il y a des mécanismes mentaux, libérateurs ou inhibiteurs du développement, inégalement présents dans chaque société » . (Alain PEYREFITTE, La Société de Confiance).

Consideriamo che lo sfruttamento dei risultati della mia inchiesta sarebbe un tuffo nella realtà sociale europea, che è cosa diversa dalle fandonie di qualche nostro politico.

Con la mentalità ital. non si puo’ fare il rinnovamento culturale che è necess. da molto tempo.

Con una valutazione europea, si potrà”. Purtroppo la realtà vista dall’Europa, è cosi.

Cordialmente, saluti dalla Francia.

Ulrico Reali (espatriato nel 82 perché non credevo all’Italia)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles